Identificazione del Fornitore
I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita dalla ditta Stella Cornici e Bici di Stella Pierluigi con sede in Brescia, via Schivardi n.79, iscritta presso la Camera di Commercio di Brescia al n. BS-395669 del Registro delle Imprese, codice fiscale STLPLG57H14B157A, partita IVA 03430060172, e-mail info@stella-corniciebici.com
Art. 1
Definizioni
1.1. Con l’espressione “contratto di vendita on line”, si intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali di Stella Cornici e Bici, stipulato tra questi e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato da Stella Cornici e Bici.
1.2. Con l’espressione “Acquirente” si intende il consumatore persona fisica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, ai sensi e per gli effetti dell'art. 3 lett.a del d. Lgs. N° 206/2005 “Codice del Consumo”.
1.3. Stella Cornici e bici è il soggetto “Fornitore”.
Art. 2
Oggetto del contratto
Con il presente contratto, rispettivamente, Stella Cornici e Bici vende e l’Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni mobili materiali indicati e offerti in vendita sul sito http://www.stellacorniciebici.com
Art. 3
Modalità di stipulazione del contratto
Il contratto tra Stella Cornici e Bici e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo http://www.stellacorniciebici.com, ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni il contratto per l’acquisto dei beni di cui al punto 2.1 del precedente articolo.
Art. 4
Conclusione ed efficacia del contratto
4.1. Il contratto di vendita si conclude nel momento in cui Stella Cornici e Bici provvede all’invio di una e-mail di conferma dell'ordine. La e-mail contiene i dati dell' Acquirente e il n° d'ordine, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato e il link per poter stampare e archiviare la copia dell'ordine.
4.2. Il cliente si impegna a verificare la correttezza e assicurare la veridicità dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a Stella Cornici e Bici eventuali correzioni.
4.3. Il cliente dichiara altresì di avere 18 anni e di avere capacità di agire.
Art. 5
Modalità di pagamento e rimborso
5.1. Ogni modalità e scelta di pagamento sono chiaramente specificati nella procedura dell'ordine
5.2. Ogni eventuale rimborso all’Acquirente verrà accreditato mediante la stessa modalità scelta dall’Acquirente per l'acquisto, in modo tempestivo e, in caso di esercizio del diritto di recesso al massimo entro 30 giorni dalla data in cui il Fornitore è venuto a conoscenza del recesso stesso.
Art. 6
Modalità della consegna
I prodotti saranno consegnati tramite corriere all'indirizzo indicato dall' Acquirente al momento dell'ordine
Art. 7
Prezzi
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati all’interno del sito Internet http://www.stellacorniciebici.com sono espressi in euro e sono comprensivi di IVA. I costi di spedizione sono indicati e calcolati nella procedura di acquisto e contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato.
Art. 8
Disponibilità dei prodotti
8.1. La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l'Acquirente effettua l'ordine. Tale disponibilità deve essere comunque puramente indicativa perchè, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri Acquirenti prima della conferma d'ordine, anche in seguito all'invio della e-mail di conferma d'ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale di merce.
8.2. Il Fornitore, tramite e-mail, renderà noto all’Acquirente se il bene non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno.
8.3. Il sistema informatico del Fornitore conferma nel più breve tempo possibile l’avvenuta registrazione dell’ordine inoltrando all’Utente una conferma per posta elettronica.
Art. 9
Limitazioni di responsabilità
9.1. Stella Cornici e Bici non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
9.2. Stella Cornici e Bici non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub fornitori.
9.3. Stella Cornici e Bici non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
9.4. Stella Cornici e Bici non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, per il pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base all’ordinaria diligenza.
Art. 10
Garanzie e modalità di assistenza
10.1. In caso di ricezione di prodotti non conforme o difettosi, vige la garanzia legale di conformità della durata di 2 anni dalla consegna del bene.
10.2. Per usufruire dell'assistenza in garanzia, l'Acquirente dovrà conservare la ricevuta di acquisto mandata all'Acquirente con la spedizione del prodotto.
Art. 11
Diritto di recesso
11.1. L’Acquirente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, decorrente dal giorno del ricevimento del bene acquistato in conformità di quanto previsto dall'art. 52 del D. Lgs n° 206/2005.
11.2. Nel caso l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve compilare l'apposito Modulo di Reso nell' apposita Area Clienti del sito http://www.stellacorniciebici.com
11.3. La riconsegna del bene, nel caso di accettazione della richiesta di diritto di recesso, dovrà comunque avvenire entro 14 (quattordici) giorni dalla data della comunicazione di tale richiesta . In ogni caso, per avere diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, il bene dovrà essere restituito integro e con imballo originale.
11.4. L’Acquirente non può esercitare tale diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, che sono stati dal medesimo aperti, nonché beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati e in ogni altro caso previsto dall’art. 55 del Codice del consumo.
11.5. Le sole spese dovute dal Consumatore per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al Fornitore.
Art. 12
Tutela della riservatezza e trattamento dei dati dell’Acquirente
Si rimanda per questo specifico articolo alla sezione Privacy Policy del sito http://www.stellacorniciebici.com
Art. 13
Legge applicabile
le presenti Condizioni Generali di vendita sono regolate dalla legge italiana.